FANDOM

"In memoria di Zahn Gribnak: padre, amico e capo dei Fongoid"
-Effigie sulla statua di Zahn

Zahn Gribnak
Zahn Gribnak

Informazioni biografiche

Pianeta natale

Quantos

Doppiatore

Diego Sabre

Altre informazioni
Specie

Fongoid

Sesso

Maschio

Stato attuale

???

Zahn Gribnak è stato un famoso capo dei Fongoid, noto per aver condotto alla vittoria la sua gente durante la Battaglia della Valle di Gimlick.

Storia

La Battaglia della Valle di Gimlick

"I Fongoid ricorderanno questo giorno per sempre. Vi siamo riconoscenti. Come possiamo ringraziarvi?"
-Zahn a Ratchet e Clank

Zahn era di stanza all'Avamposto di Erundai quando all'improvviso gli Agoriani guidati da Lornock Argos attaccarono la Valle di Gimlick. In un disperato tentativo di difesa, ha guidato un manipolo di soldati mal addestrati contro il nemico, solo per essere catturato e imprigionato. Per sua fortuna due avventurieri di nome Ratchet e Clank (scortati da Yurik) irruppero nella guerra e riuscirono a liberarlo; Zahn chiese al piccolo Fongoid cosa ci facesse fuori dal rifugio e gli ricordò che sua madre si sarebbe arrabbiata moltissimo per questo. Dopo essersi presentato ai due insieme a Tufur ed Enat, chiede a Yurik di tornare dagli altri mentre loro avrebbero protetto la chiusa: a seguito di un'estenuante battaglia in cui Zahn ha fatto evacuare tutti i Fongoid, il nemico viene infine sconfitto e il capo domanda a Ratchet e Clank un modo per sdebitarsi dal loro incommensurabile aiuto. Il Lombax esprime quindi il desiderio di avere la nave di Argos e Gribnak acconsente, ma avvisa che ci sarebbe voluto un po' per estrarla dal ruscello.

Personalità

Zahn è un personaggio eroico e cordiale, che tiene molto alla sua gente e si interessa dei loro problemi con grande autorevolezza.

Citazioni

  • Allerta, al supporto di Ratchet!
  • Ottimo lavoro Ratchet, ce l'hai fatta!
  • Dobbiamo sbrigarci! Se Argos distrugge la giunta per l'insediamento sarà la fine!
  • Ora, se permettete, dobbiamo occuparci degli altri

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
  • Ratchet & Clank: Nexus (menzionato)

Curiosità

  • È nato nella Foresta di Zolar.
  • Prima che Ratchet e Clank intervenissero nel passato, Zahn era tristemente noto per aver condotto i Fongoid nella più grande disfatta/umiliazione della loro storia. Durante la Battaglia della Valle di Gimlick, infatti, era originariamente stato catturato, liberato per poche ore, rinchiuso nuovamente e infine ucciso. Nonostante questo era comunque considerato come un eroe.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale