FANDOM

Zanifar.png
Zanifar
Astrografia
Settore

Korthos

Fisico
Dimensioni

???

Società
Affiliazione

Presidente Galattico

Zanifar è un pianeta della Galassia Polaris.

Storia

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

Ratchet giunge su Zanifar per trovare e salvare il padre di Clank, dato che Sigmund ha riprodotto da qualche parte nell'Avamposto di Tombli un portale per tornare indietro nel tempo di due anni, che però si trova nel campo di prigionia dei Fongoid. Il Lombax accede ai comandi generali grazie a una Scheda di Sicurezza di Nefarious e, dopo aver staccato l'alimentazione delle celle, va nel passato. Qui si ritrova nel Villaggio Tobalia e grazie agli insegnamenti del giardiniere locale pianta alcuni semi in delle fioraie. Dopodiché torna nel presente, dove i Fongoid da poco liberati sono impegnati a lottare contro le truppe di Nefarious; sfruttando le piante create nel passato, l'eroe arriva alla torre di trivellazione e recupera del petrolio con l'Onniammollo. Infine, torna per l'ennesima volta indietro nel tempo e leva la ruggine dalla manovella del ponte, grazie a cui entra nell'avamposto: affronta alcuni scagnozzi di Nefarious e alla fine arriva finalmente nel suo ufficio, dove assiste alla tortura di Orvus. Quando da quest'ultimo sarà recuperata l'informazione che Clank può entrare nella camera, Ratchet entrerà in scena lanciando una bomba sul volto dello scienziato, danneggiandolo. Dopodiché, tornerà all'Aphelion e sarà informato da Vorselon della cattura di Azimuth, decidendo quindi raggiungere l'omonima nave da guerra per salvare il compatriota.

Il pianeta

Zanifar alterna stagioni meravigliosamente idilliache, fresche, temperate e solari (che facevano del pianeta una rinomata località turistica prima che il Dr. Nefarious abolisse le vacanze di primavera), a periodi quasi glaciali e caratterizzati dalle frequenti bufere di neve. Inoltre è un pianeta particolarmente ricco di petrolio.

Apparizioni

  • Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo
  • Ratchet & Clank: Nexus (apparso)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale